Dona

Evento: Musica in Movimento

Musica in Movimento
Un evento straordinario con Beppe Gambetta, Giovanni Imparato, Stefano Tavernese e la World Spirit Orchestra diretta da Mario Donatone e Giò Bosco. Tanti artisti diversi uniti sul palco per una celebrazione della musica e della vita in un programma che mette assieme blues, gospel, canzone d’autore, musica etnica, la tradizione americana e quella italiana, corde, percussioni e la magia di un coro polifonico.
L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto ambulatorio Butembo, in Congo.

Indirizzo

Auditorium dell’ “Università Cattolica del Sacro Cuore”
Largo Francesco Vito 1, Roma

Data e Orario

Data: 13 Dicembre 2014

Inizio concerto: ore 21:00.

Si consiglia di arrivare almeno mezz’ora prima dell’inizio, con la relativa ricevuta di pagamento, per ritirare i biglietti acquistati in prevendita.

 

parcheggio musica in movimento - Agitav Clicca qui per aprire e scaricare la mappa dei percorsi interni e delle aree di parcheggio.

 

Info e prenotazioni

Per informazioni inviare una mail a webmaster@agitav.it

ATTENZIONE: i biglietti in prevendita sono ufficialmente esauriti. Per chi volesse comunque partecipare all’evento, sarà possibile acquistare un biglietto a partire dalle ore 20.00 presso il botteghino.

Si consiglia vivamente di venire il prima possibile per evitare di trovare i posti esauriti.

Ricordiamo inoltre a chi ha acquistato il proprio biglietto tramite il sito internet che è NECESSARIO stampare e portare con sè la ricevuta di pagamento di PayPal. 

Conosci gli artisti!

Beppe Gambetta

Genovese, virtuoso della chitarra acustica consacrato a livello internazionale, autore di undici dischi, libriGambetta - Musica in Movimento e video didattici, Gambetta è oggi considerato dagli stessi maestri americani ‘uno di loro’, degno continuatore di una tradizione musicale in continuo rinnovamento. Ormai di casa negli States, una fama consolidata grazie alle numerose tournée e alle partecipazioni ai più prestigiosi festival, nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di suonare con i più grandi artisti della scena folk internazionale quali Doc Watson, Tony Trischka, Gene Parsons, Norman Blake, David Grisman e molti altri. Con l’America nel cuore e le radici tra il sole e gli ulivi del Mediterraneo, Beppe riesce a saldare con estrema naturalezza le sponde dei due continenti, creando una koinè musicale in cui “roots music” e tradizione ligure, canti dell’emigrazione e ballate popolari, moderne chitarre acustiche e antiche chitarre­arpa non solo coesistono ma intrecciano un fitto dialogo creativo. Il risultato è una musica intimamente sentita e vissuta, fatta di emozioni, immediatezza comunicativa, ricerca timbrica e sobrietà.

www.beppegambetta.com

 

Giovanni Imparato

Nato a Napoli, Giovanni Imparato è uno dei più noti percussionisti italiani, specialista in ritmi e strumenti afrocubani che ha approfondito a Cuba, in USA, in Africa con i più noti insegnanti, studiando anche l’uso ritualeImparato - Musica in Movimento del tamburo e del concetto sciamanico e maieutico della musica. Musicista poliedrico e vivace uomo di spettacolo, è performer completo, strumentista, cantante e ballerino capace sempre di coinvolgere il pubblico con la sua carica irresistibile e inconfondibile personalità. Fra le sue collaborazioni più prestigiose Paco De Lucia, Mina, Lucio Dalla, Renzo Arbore e Orchestra Italiana, Richie Havens, Giorgia, Chico Buarque, Massimo Ranieri, Eros Ramazzotti, Nuova Compagnia di Canto Popolare. Fra un palco e l’altro trova anche il tempo d’insegnare ritmi e strumenti afrocubani a Roma, Napoli e Cagliari.

www.giovannimparato.com

World Spirit Orchestra diretta da Mario Donatone e Giò Bosco

E’ un’orchestra di voci, un coro moderno nato alla Casa del Jazz di Roma nel 2011 e dedito a tutti gli stili della vocalità corale con un repertorio che spazia dal gospel di varie epoche al soul, jazz, world e pop d’autore.Donatone-WorldSpiritOrchestra
A una ricca produzione di spettacoli musicali affianca importanti esperienze televisive e teatrali collaborando con personaggi come Harold Bradley, Linda Valori, Neri Marcorè, Mario Biondi, Hajnal Nemeth, Claudio Boccaccini e vari altri.
Dal 2013 collabora al progetto anche il maestro Riccardo Biseo, con il quale è in preparazione l’ambizioso progetto di una versione vocale della magnifica opera di George Gershwin “Porgy and Bess”.
Mario Donatone e Giò Bosco collaborano da anni sui territori del blues e del gospel con i rispettivi progetti solisti o accompagnando gruppi e solisti statunitensi in tournée in Italia.

www.facebook.com/WorldSpiritOrchestra

Stefano Tavernese

Eclettico strumentista, performer ricco di humour e fantasioso interprete vocale, fin dagli anni ottanta si è dedicato all’approfondimento di vari generi musicali, spaziando dalle musiche tradizionali di ognii paese al blues, jazz e rock con la chitarra, il violino e un numero imprecisato di strumenti a Tavernese - Musica in Movimentocorde. Nel corso di una variegata carriera ha avuto modo di accumulare numerose collaborazioni con noti artisti italiani e internazionali, dal rock sanguigno dei Gang al progressive della PFM, dai virtuosismi chitarristici di Bob Brozman o Peppino D’Agostino alle originali rivisitazioni dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Con gli stessi Gambetta, Imparato e Donatone ha condiviso molte avventure musicali destinate a rivivere in questo originale evento dallo straordinario valore artistico.

www.facebook.com/RiverBlondeSession